In gita con la Transizione

Tra qualche giorno i nostri Luca Lombroso e Federica Marampon si uniranno agli allievi dei corsi  di Chimica Materiali e Biotecnologie e Informatica Telecomunicazioni dell’Istituto Tecnico Industriale Leonardo da Vinci di Carpi e ai loro insegnanti accompagnatori  nel viaggio di istruzione al centro di Ricerca ENEA Laboratori del Brasimone nell’ambito del progetto di Istituto ERASMUS+ sul tema “ SCUOLA E RICERCA :  diffondere la conoscenza per sfidare il domani”.

Il progetto, nato da una collaborazione tra ENEA e  I.T.I.S. si è articolato in una serie di giornate di studio svolte sia presso la scuola che presso il Centro di Ricerca dell’Enea Brasimone.
La partecipazione al progetto di Luca, in quanto esperto di clima, divulgatore ambientale e scrittore, potrà essere una buona occasione per formare negli allievi e insegnanti una conoscenza scientifica sui temi orientati  ad uno sviluppo sostenibile e formarsi una strategia per  divulgare, in modo efficace, le proprie conoscenze scientifiche.

Federica inoltre, in quanto membro di lungo corso del gruppo Carpitransizione, potrà fornire ai ragazzi uno stimolo e una cornice alle iniziative locali, di dimensione cittadina e al movimento delle Città di Transizione.

Buona gita e buon lavoro a tutti!

Un’immagine del Centro di Ricerca ENEA Brasimone:

Brasimone

 

Annunci

One Response to In gita con la Transizione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: