Un nuova area boscata a Carpi

Sempre domenica 21 febbraio a Carpi, c’è la possibilità di contribuire a piantumare alberi per dare vita a una nuova area boscata.

Domenica 21 febbraio a Carpi, per festeggiare i 30 anni dalla nascita dell’Assessorato all’Ambiente del Comune, inizieranno i lavori di realizzazione di una nuova area boscata, grazie alla collaborazione iniziata nel 2014 tra l’amministrazione comunale e il circolo Un Punto Macrobiotico (UPM) di Reggio Emilia.

L’intera cittadinanza è invitata a collaborare con i volontari alla piantumazione dell’area: gli alberi rappresentano da sempre un valore inestimabile per l’umanità, sono i custodi della nostra memoria e fonte di risorse preziose, in primis dell’aria che respiriamo. Sarà l’occasione di vivere una giornata di festa insieme alle associazioni che hanno collaborato alla realizzazione del progetto, agli scout del gruppo Carpi 1, già impegnati in iniziativa di tutela e salvaguardia del territorio, e ad altre realtà carpigiane.
Il ritrovo è previsto alle  9 nel parcheggio del cimitero di Fossoli: le attività proseguiranno per tutto il giorno. In caso di maltempo il tutto sarà rimandato alla domenica successiva.

 

 

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: