Appuntamenti per il 5-6 settembre 2015

Di ritorno dalle ferie, dopo una estate caldissima e da record di temperature, ripartiamo con  le segnalazioni di  appuntamenti interessanti per chi si vuole informare sui temi della Transizione.

Sabato 5 nell’ambito di un evento promosso dal Movimento 5 Stelle di Carpi sul tema del lavoro, il nostro amico Luca “Locco” Severi interverrà su un progetto di autosufficienza alimentare da raggiungere nell’arco di qualche anno nella frazione di Cortile di Carpi, scelta per una serie di ragioni che lui stesso spiegherà. Il tema è molto transizionista e la proposta potrebbe rappresentare un laboratorio per il nostro territorio. Come noto, le iniziative di Transizione cercano di lavorare con tutte le realtà presenti nella propria zona che propongano o mettano in atto azioni per l’aumento della resilienza e della riduzione delle emissioni di CO2 senza per questo appoggiare uno specifico partito o movimento politico.

Domenica 6 settembre, presso l’oasi WWF La Francesa di Fossoli, nell’ambito della 10° Giornata per la Custodia del Creato, si terrà una conferenza all’aria aperta sul tema “Laudato Sì – Una casa comune da custodire per andare oltre al crisi ecologica”, in cui verranno esposti  i contenuti della recente Enciclica scritta da Papa Francesco.  A seguire, liberazione di fauna selvatica a cura dei volontari dell’oasi. Saranno inoltre possibili le usuali attività dell’oasi.

Le locandine di entrambi gli eventi:

20150830 - Lavoro è il diritto di tuttiimage-8

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: