Campogalliano in Transizione

Con gioia e interesse per il loro contributo, vi comunichiamo che sta muovendo i primi passi vicino a noi una nuova realtà in Transizione.

Nell’augurare agli amici di Campogalliano un buon lavoro e anche tanta buona collaborazione con noi di Carpi, cogliamo l’occasione per pubblicizzare le loro  prime iniziative decisamente valide.

Si comincia mercoledì 1 ottobre alle 21 al Museo della Bilancia con la proiezione del documentario Ultima Chiamata. Le ragioni non dette della crisi globale.” (The Last Call), qui potete vedere il trailer”. A seguire discussione con con Luca Lombroso, modera Daniela Moscatti.

…The  last call racconta la storia dell’ascesa, caduta e rinascita di uno dei libri ambientalisti (i limiti dello sviluppo, ma il titolo inglese era The limit of the growth, ovvero i limiti della crescita) più controversi e stimolanti di tutti i tempi. Ripercorriamo gli eventi attraverso le storie dei suoi ideatori – Aurelio Peccei e Jay Forrester – e autori – Dennis e Donella Meadows, Jorgen Randers, Bill Behrens – un gruppo di persone molto diverse tra loro, ma unite da un’estrema attenzione per le future generazioni.[…]

Si prosegue l’8-9 novembre: Transition Training presso il CAT Centro Armonico terapeutico a Saliceto Buzzalino. Un corso di 2 giorni intensi ed emozionanti in cui verrà fornita una “cassetta degli attrezzi” utile a chiunque voglia far partire un’iniziativa di Transizione nella sua comunità o sia impegnato nel cambiamento. A breve nel sito di Transition Italia il programma dettagliato e il modulo di iscrizione.

Aggiornamento:

Il modulo per l’iscrizione al Transition Training è già disponibile qui.

 

Annunci

One Response to Campogalliano in Transizione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: