Dopo il terremoto

Ci sarebberro tanti discorsi da fare su come reagire e compe comportarsi dopo un evento come il terremoto che ha colpito le province di Modena e Ferrara soprattutto nella parte a Nord. Ci sono anche tante azioni concrete che si possono fare, per le quali rimandiamo a questo post , consigliando comunque sempre di informarsi prima di mettersi in moto, per non fare qualcosa di non utile o non opportuno.

Una possibilità di azione molto concreta ci arriva dal Gruppo d’Acquisto Solidale La Festa di Carpi, dal quale pubblichiamo direttamente questa mail:

 

” Cari soci, ieri è arrivato a tutti i GAS di Modena un messaggio di aiuto inviato da Elisa Casumaro, nostro fornitore storico di latticini. La sua Azienda conferisce il latte ad una cooperativa che produce Parmigiano-Reggiano. A causa del terremoto nel magazzino di stagionatura sono caduti vari scaffali di forme che sono compromesse per proseguire la stagionatura. L’unica soluzione è di aprirle frazionarle e venderle sfuse. Come INTERGAS (NB coordinamento tra i Gruppi d’Acquisto della Provincia di Modena) abbiamo deciso di aprire un ordine STRAORDINARIO che rimarrà aperto fino a domenica 27 maggio. Per la consegna non ci sono ancora certezze ma faremo sapere. ”

Se siete interessati ad acquistare Parmigiano-Reggiano tramite questo canale del Gruppo d’Acquisto, fateci sapere, inseriremo i vostri ordine all’interno di uno dei nostri ordini.

Segnaliamo anche la possibilità di mettersi direttamente in contatto con l’azienda Casumaro e con il Caseificio la Cappelletta sempre per l’acquisto del Parmigiano.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: