Primi approcci alle erbe spontanee

Con l’arrivo della primavera abbiamo pensato di proporre qualche bella passeggiata in luoghi vicini alla città che per fretta o distrazione non teniamo sempre in considerazione. E’ un modo di passare del tempo in modo sano, valorizzando ciò che abbiamo a portata di mano. Inoltre, vogliamo provare ad avvicinarci alla raccolta e all’uso in cucina delle erbe spontanee, con la guida di chi già lo fa da anni.

Per chi è interessato, ci troviamo domenica 18 marzo verso le 15 in via Sant’Antonio a Fossoli (passato il nuovo svincolo della bretella, in direzione Fossoli, è la prima via sulla destra). In particolare il luogo in cui vogliamo andare a caccia di erbe è lungo la via, sulla sinistra.

Ci troviamo direttamente là, ma se vogliamo fare le macchine per andare insieme organizziamoci tramite i commenti. Non ci sono attrezzature particolari da portare, direi che un sacchetto per le erbe raccolte, un cappellino per il sole e una bottiglia d’acqua saranno sufficienti.  Fateci sapere se parteciperete!   Per ogni altra informazione, usate i commenti.

AGGIORNAMENTO: in caso di maltempo che avvenga anche un giorno o due prima, la passeggiata è annullata. Controllate il blog, decideremo in base alle previsioni del tempo

Annunci

5 Responses to Primi approcci alle erbe spontanee

  1. Olly ha detto:

    ciao!
    siamo un gruppetto di 6/7 persone e molto probabilmente parteciperemo bella iniziativa, vorrei perciò chiedervi se é necessario comunicarvi con anticipo il numero esatto e se possiam portare anche dei bimbi.

    grazie!

  2. Ceci ha detto:

    I bimbi sono benvenuti, però non ci saranno attività particolari per loro oltre al passeggiare e osservare, quindi vanno intrattenuti a carico dei rispettivi adulti, in caso di problemi 🙂 riguardo al numero, ci servirebbe sapere il numero indicativo, non tanto quello esatto! Ma va bene anche se lo comunicate venerdì o sabato.

  3. Olly ha detto:

    Bene, i bimbi é sottinteso che saranno seguiti dai rispettivi genitori e saranno ben felici di passeggiare ed osservare! 😉

    Cercherò di aggiornarvi con più precisione sul numero esatto di persone.

  4. […] Mani in Pasta si trasforma in Piedi in Terra e ci porta a iniziare a conoscere le erbe spontanee che crescono vicino a […]

  5. Ceci ha detto:

    Bene, aspettiamo vostre notizie. Intanto vi dico che il ritrovo è stato spostato davanti alla cartolibreria MICKY MOUSE, via Ivano Martinelli 70/C/D, sempre a Fossoli e sempre verso le 15. Venerdì o sabato confermiamo definitivamente l’evento (guardando le previsioni del tempo e lo stato del terreno, se dovesse piovere da qui al fine settimana).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: