Nicole “Stoneleigh” Foss – 2

Cristiano ha fatto una sintesi che mi ero promesso di metter giù in qualche modo.

Raccomando vivamente a tutti di leggerla, tenendola in seria considerazione anche se “con le molle”, sulla scorta di due aspetti importanti:

  1. queste analisi riguardano il nostro futuro vicino, quello dei prossimi anni (se non addirittura mesi), e rivolge lo sguardo ad azioni che sono alla nostra portata (come scegliere di comprar casa o andare in affitto) non solo a situazioni molto sopra alle nostre teste (come la capacità produttiva dell’industria petrolifera o le politiche monetarie).
  2. Attenzione che si tratta di SCENARI, non di previsioni assolute. Io credo che l’idea che traspare dalla sua conferenza è che si deve essere mobili, flessibili, senza ancorarsi troppo a visioni che poi vengono superate dalla realtà. In una parola: RESILIENTI.

In questo senso mi associo anch’io al commento che Cristiano aggiunge di suo pugno alla voce “Una mia considerazione”.

Ecco i punti che il post di Cristiano sviscera più diffusamente:

DEFLAZIONE

QUALI CONSEGUENZE PRATICHE

PERCHÉ LE BANCHE NON RIESCONO A RENDERE I SOLDI AI CORRENTISTI?

QUANTO TEMPO ABBIAMO?

CHE CE NE FACCIAMO DI UN’INFORMAZIONE COSI?

LO YOYO DELL’ECONOMIA

UNA MIA CONSIDERAZIONE

DALLO YOYO ALLA TROTTOLA

I BUONI CONSIGLI DI NICOLE

PER AVERE PIÙ INFORMAZIONI

Rispondi

